PASSIONE PER L’AGRICOLTURA
DA OLTRE QUARANT’ANNI

specialisti da oltre quarant’anni
nella costruzione di attrezzature
innovative per la minima lavorazione
e l’agricoltura conservativa

e da oltre dieci anni specialisti
anche nella semina

Image
Image

SEMINATRICI SERIE "SD" E "SF"

 

Image
Image

SEMINATRICI MONOGERME
SERIE PRECISA

Seminatrice pneumatica monogerme per una semina “PRECISA” del mais, bietola, soia, girasole, colza ed altre colture

Il gruppo di distribuzione è il vero cuore innovativo della seminatrice: tutta la camera di compressione gira assieme al disco di semina, da qui nasce l’elevata precisione di semina. La seminatrice PRECISA REALE è disponibile nelle versioni a 4 a 18 file con diversi telai (fisso, telescopico o pieghevole) in funzione dei vari modelli. L’elemento seminante può essere con sistema a falcione o a doppio disco. Fra i vari principali accessori si segnalano lo spandiconcime di precisione, il microgranulatore localizzato, il computer controllo semina ed il nuovo sistema di trasmissione e distribuzione elettrico comandato da computer.

Image

SARCHIATRICI LEGGERE E PESANTI
PER MAIS E BIETOLA

Image

SEMINATRICE PNEUMATICA
PER CEREALI

Seminatrice con assolcatori a falcioni

La seminatrice pneumatica trainata “946 T” nasce per soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono elevata flessibilità e comodità sia in lavoro che in trasporto.

Il distributore seme/semi minuti permette la distribuzione di svariate tipologie di sementi, garantendo un risultato uniforme su ogni tipo di terreno. 

Image
Image

SEMINATRICI IN LINEA
PER LA SEMINA DIRETTA SICURA

La soluzione  Italiana “SICURA” per la semina su terreno sodo e sul terreno parzialmente lavorato

La semina su sodo è una tecnica di agricoltura conservativa che si basa sull’assenza di qualsiasi tipo di lavorazione meccanica del terreno. Rispetto alle semine “convenzionali”, arreca un minore disturbo al terreno, favorendo la naturale strutturazione dello stesso, con un abbattimento dei costi e rese paragonabili.

La seminatrice in linea per la semina diretta SICURA, è disponibile nelle versioni meccanica o pneumatica, con telaio fisso o pieghevole idraulico da 3,00 m a 6,00 m di lavoro. Caratteristica innovativa è l’elemento a parallelogramma, ammortizzato e regolabile, con doppio disco per apertura del terreno, alloggiamento seme e dischi di chiusura e copertura montati su supporto a bilanciere regolabile. All’occorrenza e per i vari terreni vi è la possibilità di incrementare il carico dell’elemento mediante molle di trazione.

logo 40anni bianco

specialisti da oltre quarant’anni nella costruzione di attrezzature innovative per la minima lavorazione e l’agricoltura conservativa e da oltre dieci anni specialisti anche nella semina

FederUnacoma

Sfoglia il catalogo

copertina catalogo