Gli elementi caratteristici sono:
- Attacco al terzo punto trattore di IIIa categoria
- Disco ondulato, frantumatore, miscelatore.
- Ideale per gestire quantità importanti di residui colturali. Realizzato in acciaio al boro e montato su albero in acciaio quadro 40x40 mm e supporti oscillanti a doppi cuscinetti conici con carter di protezione intercambiabile – sistema ma/ag.
- Dispositivo idraulico per la regolazione dell’incidenza sul terreno della dischiera anteriore e della profondità del gruppo dissodatore posteriore.
- Gruppo dissodatore ad ancore con profilo ricurvo tipo “Michel” H 800 mm.
- Le ancore, disposte su due file di lavoro, permettono il dissodamento del terreno senza inversione degli strati a profondità importanti. Dispositivo di sicurezza mediante bullone di tranciamento. Vomeri e protezioni antiusura intercambiabili.
- Doppio rullo ondulato frantumatore, regolabile meccanicamente mediante piastra con fori, permette la miscelazione del terreno e l’ulteriore frantumazione dei residui colturali, favorendo in questo modo la veloce decomposizione degli stessi e la conseguente trasformazione in fertilizzante organico naturale. Realizzato con dischi in acciaio al boro, montati su albero in acciaio e supporti oscillanti a doppi cuscinetti conici con carter intercambiabile – sistema ma/ag.
- Rullo singolo a gabbia livellatore stabilizzatore.
- Posto dopo il doppio rullo ondulato sminuzzature è disponibile nella versione a piatti o a tubi, in vari diametri in funzione dell’utilizzo dello stesso.
- Barra luci e fanaleria per il trasporto stradale.