PASSIONE PER L’AGRICOLTURA DA OLTRE QUARANT’ANNI
specialisti da oltre quarant’anni
nella costruzione di attrezzature
innovative per la minima lavorazione
e l’agricoltura conservativa
e da oltre dieci anni specialisti
anche nella semina
SEMINATRICI MONOGERME
SERIE PRECISA
Seminatrice pneumatica monogerme per una semina “PRECISA” del mais, bietola, soia, girasole, colza ed altre colture
Il gruppo di distribuzione è il vero cuore innovativo della seminatrice: tutta la camera di compressione gira assieme al disco di semina, da qui nasce l’elevata precisione di semina. La seminatrice PRECISA REALE è disponibile nelle versioni a 4 a 18 file con diversi telai (fisso, telescopico o pieghevole) in funzione dei vari modelli. L’elemento seminante può essere con sistema a falcione o a doppio disco. Fra i vari principali accessori si segnalano lo spandiconcime di precisione, il microgranulatore localizzato, il computer controllo semina ed il nuovo sistema di trasmissione e distribuzione elettrico comandato da computer.
SEMINATRICE PNEUMATICA
PER CEREALI
Seminatrice con assolcatori a falcioni
La seminatrice pneumatica trainata “946 T” nasce per soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono elevata flessibilità e comodità sia in lavoro che in trasporto.
Il distributore seme/semi minuti permette la distribuzione di svariate tipologie di sementi, garantendo un risultato uniforme su ogni tipo di terreno.
SEMINATRICI IN LINEA
PER LA SEMINA DIRETTA SICURA
La soluzione Italiana “SICURA” per la semina su terreno sodo e sul terreno parzialmente lavorato
La semina su sodo è una tecnica di agricoltura conservativa che si basa sull’assenza di qualsiasi tipo di lavorazione meccanica del terreno. Rispetto alle semine “convenzionali”, arreca un minore disturbo al terreno, favorendo la naturale strutturazione dello stesso, con un abbattimento dei costi e rese paragonabili.
La seminatrice in linea per la semina diretta SICURA, è disponibile nelle versioni meccanica o pneumatica, con telaio fisso o pieghevole idraulico da 3,00 m a 6,00 m di lavoro. Caratteristica innovativa è l’elemento a parallelogramma, ammortizzato e regolabile, con doppio disco per apertura del terreno, alloggiamento seme e dischi di chiusura e copertura montati su supporto a bilanciere regolabile. All’occorrenza e per i vari terreni vi è la possibilità di incrementare il carico dell’elemento mediante molle di trazione.